AZIENDA E AMBIENTE - Xservice

Vai ai contenuti

AZIENDA E AMBIENTE

X Service Srl, Azienda di commercializzazione, assistenza e servizi, opera sul territorio dell’Emilia Romagna sin dal 1999 con collegamenti di service in diverse Regioni, è in grado di supportare i propri Clienti
con soluzioni Office all’avanguardia, grazie a:



- presenza ventennale sul mercato italiano;
- elevato know-how tecnologico;
- vendita e noleggio di apparecchiature a privati ed Enti;
- offerta hardware completa e modulare;
- assistenza informatica;
- vendita e assistenza server, software;
- cablaggio strutturato;
- impianti allarme e videosorveglianza;
- realizzazione siti web;
- assistenza post-vendita qualificata e tempestiva;
- servizio di consulenza sui costi di gestione;
- vendita materiale di consumo, carta, cancelleria.
X Service Srl, da sempre attenta alle esigenze del mercato, l'obiettivo primario è quello di risolvere le immediate esigenze del Cliente e trovare una soluzione per un investimento in prospettima.
La nostra Azienda è perfettamente conscia che disporre di sistemi affidabili e versatili è estremamente importante, ma non sufficiente.
Oggigiorno i Clienti chiedono anche una serie di vantaggi competitivi quali efficienza ed efficacia ed un ritorno sugli investimenti che noi di X Service possiamo garantire perché commercializziamo marchi all’avanguardia
e disponiamo di un reale post-vendita a valore aggiunto, dato anche da una decennale esperienza di assistenza diretta Xerox.
Dal 2004 siamo Brand Dealer e Service Partner (assistenza diretta per conto KYOCERA ENTI PUBBLICI E BANCHE) per la zona di Bologna e provincia e, come tale, offriamo soluzioni di Print e Document Management
efficienti, facili da utilizzare ed in grado di minimizzare i costi relativi alla loro gestione.
KYOCERA, nota per l’alta affidabilità delle proprie apparecchiature, da sempre è particolarmente impegnata nella progettazione di sistemi per la gestione documentale, basati su tecnologia proprietaria ECOSYS.
L’adozione dei prodotti KYOCERA, quindi, consente di contribuire alla sostenibilità ambientale e, allo stesso tempo, di ridurre drasticamente i costi di esercizio (TLO=Total-cost-of-Owneship).
Ogni esigenza del Cliente troverà la soluzione più appropriata grazie al nostro staff qualificato, competente e tempestivo.



La difesa dell‘ambiente rappresenta un punto fermo della filosofia KYOCERA. Da sempre le attività di ricerca sono concentrate sullo sviluppo dei più avanzati sistemi per la stampa e gestione documentale, ma anche sullo studio di metodologie di produzione ed utilizzo di materiali in armonia con l‘ambiente.

All’interno del gruppo vige il principio delle 3R: Riciclo, Riutilizzo e Riduzione. Tutte le parti ottiche, il gruppo di imaging e i materiali impiegati nel processo di fissaggio sono progettati per essere riutilizzati. Per promuovere la logica del riciclo la maggioranza dei componenti è contrassegnata con il nome della materia prima di cui sono costituiti. Per ridurre gli impatti nocivi sull’ambiente, viene utilizzato acciaio senza cromo e materiale elettrico con grande ottimizzazione dell’utilizzo del piombo (in rispetto delle normative RoHS) e resina ricavata dal riciclo delle bottiglie di plastica. Per ridurre le emissioni di diossina si utilizza plastica ignifuga di tipo non alogeno. Inoltre, grazie alla tecnologia proprietaria Ecosys, i sistemi multifunzione e di stampa KYOCERA adottano consumabili a lunga durata, ottimizzando così lo scarto informatico. Gli sforzi profusi a beneficio della preservazione ambientale hanno portato al conseguimento dello standard ambientale ISO14001 da parte di tutte le consociate europee e fabbriche del gruppo, al marchio Blu Angel in Germania e a tanti altri marchi ed award nel mondo.

Torna ai contenuti